Prega Elrond invece di Sant’Antonio, bisnonna ingannata per anni dall’immaginetta

elrondNon si era affatto accorta che non stava pregando un’immagine di Sant’Antonio ma bensì la figura di Elrond, un elfo de Il Signore degli Anelli. E’ quanto accaduto ad una bisnonna brasiliana che ogni giorno per diversi anni ha pregato convinta che quell’immaginetta fosse il santo cristiano.

E’ stata una sua parente, Gabriela Brandão – una truccatrice freelance da Florianópolis, Brasile – a scoprire l’errore, dopo essersi resa conto che l’immaginetta venerata dalla bisnonna aveva qualcosa che non andava.

E’ stato a quel punto che Gabriela, insospettita da quel Sant’Antonio così “strano”, ha fatto una piccola ricerca su Internet. La truccatrice non ci ha messo molto a scoprire chi era davvero colui raffigurato nell’immaginetta che la bisnonna pregava quotidianamente: si trattava infatti di ‘Elrond‘, elfo della celebre saga fantasy “Il Signore degli Anelli”.

Gabriela ha postato le immagini della sua scoperta su Facebook la scorsa settimana, aggiungendo come didascalia “La scoperta più divertente del 2016”. Gabriela ha poi aggiunto, sempre sul social network: “La mia bisnonna prega questa figura tutti i giorni convinta che sia Sant’Antonio, ma se guardate un pò più da vicino…”.

Gabriela avrà certamente rivelato l’errore alla sua bisnonna e le avrà procurato un’altra immaginetta, stavolta recante per davvero la figura di Sant’Antonio.