Roma, cade albero all’Eur: donna rimane travolta, è grave

Tragedia all’Eur in via Artigianato a Roma, di fronte al fast food McDonald’s. Un albero, un grosso pino, è crollato proprio in questa zona, colpendo una donna che si trovava in zona assieme a suo figlio. La donna è stata travolta dal pesante albero, ed è stata estratta solamente grazie all’intervento dei vigili del fuoco. La donna ha riportato dei traumi gravi alle gambe ed al bacino, ed è stata ricoverata al sant’Eugenio in codice rosso. Il bambino, invece, è fortunatamente rimasto illeso.

roma-alberoCausa della caduta dell’albero, che è avvenuta nel pomeriggio di ieri, sarebbe stato il forte vento che ha colpito la capitale. L’albero si trovava nella zona del fastfood, ma una volta caduto ha invaso la strada ed ha colpito la donna. Sul luogo dell’incidente sono accorse diverse ambulanze, in quanto si temeva che più persone fossero rimaste schiacciate dal grosso pino precipitato.

“A nome di tutta l’amministrazione, esprimo pieno sostegno alla donna e al figlio, rimasto fortunatamente illeso, che sono stati colpiti da un albero caduto all’Eur, in viale dell’Artigianato” ha scritto in una nota l’assessore alla sostenibilità ambientale della Capitale, Pinuccia Montanari, che ha assicurato che “abbiamo, comunque, avviato tutte le verifiche necessarie a definire l’accaduto”.