Grave incidente in Francia, bus fuori strada per il ghiaccio: almeno 4 morti, 21 feriti

Un tragico incidente è avvenuto in Francia nel corso di questa notte, mentre un bus che apparteneva ad un’agenzia portoghese raggiungeva la Svizzera. Un drammatico incidente ha causato quattro morti ed almeno 21 feriti, tre dei quali sarebbero feriti in maniera molto grave. Lo hanno reso noto le autorità francesi questa mattina.

schermata-2017-01-08-alle-10-44-05Il veicolo ha attraversato una strada molto pericolosa della Francia, come ha comunicato un giornale online. Il pullman sarebbe uscito di strada attorno alle 4:30 di mattina, nel dipartimento di Saona e Loria. L’incidente è avvenuto sulla strada nazionale 79, reputata molto pericolosa, e vicino al viadotto di Charolles. Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto in una zona ghiacciata: il territorio dove si trovava il bus è fortemente colpito dal maltempo. La strada sarebbe stata molto scivolosa.

Tutte le persone coinvolte nell’incidente erano adulte, e le vittime sarebbero tutte portoghesi, secondo i rilievi delle autorità. La zona era stata colpita dal gelo e le autorità avevano lanciato l’allarme per la presenza del fondo ghiacciato sulle strade.  Sono intervenuti nella zona dell’incidente almeno 70 vigili del fuoco con una trentina di veicoli, per estrarre i sopravvissuti e per rimuovere la carcassa del bus che era uscito fuori strada, probabilmente a causa del ghiaccio.