Il gioco d’azzardo è una vera e propria piaga che colpisce milioni di italiani. Un’ossessione che può portare a dimenticarsi completamente della vita reale e delle persone intorno.
E’ quanto accaduto ad un padre di Ostia, che ha lasciato il figlioletto all’interno della propria auto per andare a giocare alle slot machine. Il tutto di sera, con la temperatura esterna che si abbassava sempre di più. E’ stato un passante, quando erano ormai le 4 del mattino, a notare il bimbo chiuso dentro l’auto che gesticolava per richiamare l’attenzione, con la temperatura che si attestava intorno ai -4 gradi.
L’uomo ha immediatamente avvisato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto: tramite alcune indicazioni sono riusciti a far aprire la porta al bambino, che è stato soccorso e scaldato, dapprima con il giaccone di uno dei carabinieri e successivamente nell’auto delle forze dell’ordine, con i riscaldamenti accesi. Nel frattempo è giunta un’ambulanza per sottoporre il bimbo a tutte le cure necessarie: il piccolo sta bene e ha evitato per poco l’ipotermia.
Il padre, un 33enne originario della provincia di Vibo Valentia, residente a Roma, con precedenti di polizia (procedimenti penali in corso per reati contro il patrimonio e stupefacenti), è stato rintracciato nella sala slot e arrestato per abbandono di minori.