L’illusionista che ferma i proiettili con la bocca: ma questa volta qualcosa va storto -VIDEO-

Il suo nome è David Blaine, ed è uno degli illusionisti più famosi e più pagati del mondo. E a ragione, se pensate che quest’uomo ha ideato uno dei trucchi di magia più stupefacenti di tutti i tempi: quello di riuscire a fermare un proiettile con la bocca. Il suo show si chiama Beyond Magic, e l’uomo ha inserito nel repertorio un pezzo forte che gli ha fatto guadagnare celebrità.

blainrInserisce una coppa di protezione nei denti, fatta di gomma e di metallo, e di seguito un uomo spara dritto verso la sua bocca e lui riesce a trattenere il proiettile con questa speciale struttura. Si tratta di un numero fantastico, che l’uomo ha eseguito solamente tre volte dal 2010, perché è anche molto pericoloso. Il tentativo eseguito all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas però ha rischiato di terminare in tragedia.

Infatti la parte metallica della protezione nella bocca di Blaine si è mossa. L’uomo se l’è cavata con una lacerazione in gola. Ecco la sua testimonianza: “Il tempo ha cominciato ad andare avanti lentamente. Quando la pallottola ha colpito la coppa, ho avvertito l’impatto in fondo alla gola. Ero sicuro che il proiettile mi avesse attraversato il cranio e che fossi morto. Mi sono reso conto del dolore che provavo e sono tornato in me, mi sono reso conto di essere vivo”.

https://youtu.be/up8gKCGvuo4