Fabrizio Bracconeri ama sicuramente far parlare di sè, ed anche in questa circostanza non ha voluto perdere l’occasione per scatenare una colorita polemica sul web. “I gatti sono simbolo del terrorismo”, questa l’accusa mossa dall’ex Bruno Sacchi nella famosa serie televisiva “I ragazzi della terza C” nonchè volto del programma televisivo Forum accanto a Rita Dalla Chiesa.
Intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’attore e conduttore ha voluto precisare la sua teoria: “L’80%di quelli che mi criticano hanno dei gatti nel profilo e guarda caso sono del PD. Mi hanno spiegato che il gatto è un simbolo del terrorismo, tutti, tutti, hanno dei gatti nel profilo”.
Non è la prima volta che Bracconeri si rende autore di affermazioni di dubbia condivisibilità. Quest’ultimo, infatti, che nel 2014 si era candidato senza successo con il movimento Fratelli d’Italia alle europee, in uno sfogo precedente su Twitter aveva sentenziato: “Vi sembrerà assurdo e mi piange il cuore dirlo ma solo un attentato in Italia ci leverà dai c… Pd e clandestini”. Poi, sommerso dalle critiche, aveva aggiunto: “Allora specifico, io spero e voglio che non ci sia mai un attentato in Italia ma se lo dice il capo della polizia POSSO PREOCCUPARMI?”, ha scritto, citando l’allarme lanciato da Franco Gabrielli nel weekend.
Simone Brugnoli