L’indovinello che spopola su Facebook: ecco la soluzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:13

facebook illustration“Ho cambiato la mia immagine del profilo perché ho perso un gioco. Voglio sapere se tu sei più intelligente di me o meno. Ma ricorda che devi rispondere per messaggio privato. Se indovini metterò il tuo nome nei commenti; se perdi devi mettere la foto profilo che ti dico io per un giorno.  Sono le 7 del mattino, stai dormendo e improvvisamente senti il campanello, sono i tuoi genitori che vengono a fare colazione con te. Hai: pane, latte, miele, marmellata, succo. Cosa apri come prima cosa? Non dimenticare di rispondere per messaggio privato”.

E’ questo il testo del nuovo messaggio-tormentone che spopola sul noto social network di Facebook. Nel periodo recente, infatti, le chat di molti ignari utenti sono caratterizzate da questo curioso indovinello che costringe l’interlocutore a cambiare la propria immagine del profilo nel caso in cui non risulti in grado di dare la soluzione corretta al suddetto interrogativo.

Nonostante alcune polemiche che non sono inevitabilmente mancate sul web, l’indovinello sta facendo molto discutere e pensare circa la possibile risposta, sulla cui articolazione si stanno cimentando tantissimi utenti lungo tutta la penisola. Quel che è certo, comunque, è che Facebook è riuscito un’altra volta a prendersi la ribalta grazie ad una trovata piuttosto originale, se corretta o meno non importa, rileva soltanto che se ne parli.

La risposta poi è abbastanza evidente: sono gli occhi la prima cosa che si aprono al risveglio.

Simone Brugnoli