Torino, 25enne muore al Molinette: sospetta meningite. A Bari ricoverata bimba di 8 anni

Altro sospetto caso di meningite all’ospedale Molinette, a Torino. Un 25enne di Valperga è stato portato al pronto soccorso qualche ora dopo la manifestazione di sintomi quali la febbre alta. Il ragazzo poi è deceduto: V.B., le sue iniziali. Il giovane scriveva su Facebook di non aver mai avuto una febbre simile e di stare male.

opedaleQuindi, le sue condizioni sono precipitate. Quando il 25enne è arrivato in ospedale le sue condizioni erano davvero disperate. Il giovane è morto nel tardo pomeriggio. Non c’è ancora nessuna conferma che si sia trattato di meningite, ma il sospetto rimane e per precauzione tutti i familiari del ragazzo sono stati sottoposti alla profilassi contro questa malattia che sta terrorizzando l’Italia. Seguiranno gli esami del sangue e dell’autopsia, per capire di che cosa sia davvero morto il giovane ragazzo.

Intanto una bambina di otto anni è stata ricoverata a Bisceglie al pronto soccorso, dopo essere stata portata in ospedale dal 118 con i sintomi della meningite. Tutte le persone che sono entrate in contatto con la bambina sono state sottoposte a profilassi.
“La vaccinazione è consigliata ai soggetti fragili, immunodepressi e con patologie croniche. Per tutti gli altri, non c’è alcuna fretta” ribadisce Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt.