Ci sono svariati motivi per vietare l’utilizzo di smartphone ai bambini, sicuramente per proteggerli da contenuti non adatti alla loro età, in secondo luogo per non farli alienare non contenuti audiovisivi e permettere loro di sviluppare un modo di relazionarsi agli altri sano, ma pensereste che uno smartphone possa dare una dipendenza tale da generare in loro violenza se gli viene sottratto?
Sembrerebbe una preoccupazione priva di fondamento ma c’è un video pubblicato in rete qualche giorno fa e diventato virale in poco tempo che dimostra il contrario. Il video in questione riprende un bambino che prende a calci in faccia la madre per avergli tolto lo smartphone: tutto è cominciato in una sala d’aspetto di un ospedale di Guangzhou (Cina), il bambino (9 anni) stava aspettando insieme alla madre che arrivasse il turno della nonna per la visita di controllo, annoiato dall’attesa, il piccolo ha preso lo smartphone della madre e a cominciato a giocare, la madre esasperata dai rumori molesti del gioco gli ha sottratto il telefono scatenandone l’ira.
Subito dopo che la donna ha tolto lo smartphone dalle mani del piccolo, questo si è alzato in piedi ed ha cominciato ad urlarle contro, tra loro si è messa la nonna che ha difeso la figlia dai calci del bambino indemoniato. La scena ha divertito uno dei presenti che ha deciso di filmarla con il proprio telefono e l’ha pubblicata su internet.