Tenta di accarezzare cane di uno sconosciuto: sbranata in volto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17

Ha cercato di accarezzare il cane di uno sconosciuto ed è stata sbranata in pieno volto dall’animale. L’incidente è avvenuto lo scorso luglio ed ha visto come vittima Shannon Clark, un’aspirante modella la cui carriera è stata temporaneamente interrotta dopo l’aggressione.

Ecco come la stessa giovane racconta l’episodio sul suo profilo Facebook: “Ero seduta in un parco ed ho cercato di accarezzare il cane dell’uomo che era seduto accanto a me. Non so chi fosse, ne riesco a ricordare bene i particolari modelladell’animale. Ricordo solo che il cane si è scagliato conto di me, sul viso. Poi entrambi sono scappati via.”

Da quel momento la ragazza ha documentato via Facebook tutti i suoi progressi, lenti ma sostanziali. Le cicatrici, in un primo momento profonde e preoccupanti, sono state lentamente riassorbite, tanto che oggi la giovane ha ripreso il suo lavoro da modella. “Se pubblico queste foto- ha scritto in calce alle immagini- è perché credo dia importante far crescere la consapevolezza che non è un bene essere troppo amichevoli con i cani che non si conoscono.”

Parere suffragato anche dagli esperti del campo, come i gestori del sito PetGuide, i quali ammoniscono gli utenti a non imitare il comportamento di Shannon: “Non bisogna mai dare per scontato che il cane reagisca bene perché sembra amichevole. Non tutti i cani apprezzano le mani di uno sconosciuto. Quando il cane è spaventato o si sente minacciato può diventare aggressivo. Questo può accadere in un istante e non sempre si ha il tempo di mettersi in salvo. Perciò è importante non mettere mai il viso vicino al cane e sicuramente non cercare di abbracciarlo o di baciarlo. I cani non capiscono questo tipo di affetto e un cane potrebbe anche interpretarlo come una minaccia”.