Vincenza Sicari campionessa italiana di Maratona per cinque volte e ex atleta olimpica lotta da tre anni con i sintomi di una malattia di cui non si conosce ne l’origine ne la cura. Nel corso di questi tre anni l’unica diagnosi approntata dai medici è stata una Timonite che si sarebbe dovuta risolvere dopo un’operazione di rimozione del Timo. Purtroppo l’operazione non ha avuto effetti, l’ex atleta ha continuato a soffrire fino alla paralisi delle gambe.
Dopo l’operazione sono passati due anni tra agonia e ricoveri in tantissimi ospedali italiani, ma in nessuno di questi ricoveri è mai stata fatta una diagnosi concreta che permettesse all’ex atleta olimpica di comprendere cosa le stesse accadendo. Il 21 novembre è avvenuto l’ultimo ricovero all’ospedale Sant’Andrea da quel giorno non è stato effettuato nessun esame e nessuna terapia, una situazione che ha buttato nello sconforto Vincenza che oggi, tramite un video messaggio pubblicato su ‘Il Messsagero tv‘, ha lanciato un appello a tutta Italia per far conoscere la sua condizione critica e cercare un aiuto da qualche struttura ospedaliera affinché finalmente si arrivi ad una diagnosi che le faccia sapere quale malattia la sta uccidendo.
Il messaggio video è stato accompagnato dalle dichiarazioni dei legali di Vincenza, i quali spiegano: “Non accusiamo nessuno, chiediamo solo di fare chiarezza. Oggi andremo in Regione Lazio, a chiedere un trasferimento a Tor Vergata finalizzato a fare tutti gli esami e ottenere finalmente un quadro certo e complessivo della situazione. In cartella clinica non si trovano gli esiti di esami che però risultano fatti in altri ospedali”.