USA, vede un gatto e lo prende a calci senza motivo: il gesto folle di un ragazzo americano

gatto-calci-835x618Un video apparso sul web mostra il momento esatto in cui un delinquente prende a calci un gatto scaraventandolo per aria. L’uomo, che indossa giacca arancione fluorescente, cammina lentamente insieme ad un suo amico quando alla vista dell’animale decide di dargli un calcio in pieno volto senza alcuna motivazione logica.

A quanto pare il gesto fa parte di una nuova moda nata in America dove i protagonisti decidono di filmarsi mentre prendendo a calci innocenti animali per “puro divertimento”. A settembre un altro video aveva sconvolto il web e mostrava un teenager soffocare brutalmente un gatto. Gli agenti di polizia chiamati dal proprietario del gatto hanno scoperto la scioccante verità attraverso le immagini delle telecamere a circuito chiuso.

L’animale ha riportato ferite terribili. Il fatto è avvenuto a Derby ed è stata intrapresa un’indagine per scoprire chi sono i due uomini. L’ispettore Sarah Burrows ha dichiarato: “Il video mostra chiaramente due uomini che camminano verso il gatto. Si tratta di un attacco non provocato che portato alla rottura della mascella dell’animale. Compiere un atto così terribile su un gatto indifeso è nauseante ed è importante rintracciare i responsabili. Speriamo nell’aiuto dei cittadini per capire chi è il responsabile di questo gesto”.

Simone Brugnoli