WhatsApp, spunta un nuovo virus che formatta il tuo cellulare. Ecco la verità

whatsapp-icona-2-2Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ”La danza di vottary”’.
È un virus che formatta il tuo cellulare.
Attento e’ molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv
Diffondi a tutti come puoi!”

E’ questo il contenuto del messaggio che sta circolando nelle ultime ore sui cellulari e nei gruppi della famosa App WhatsApp. “Attento è molto pericolosa”, si legge ancora nel post in cui si invita a cestinarlo trattandosi “dell’ennesima bufala” e si invita a “fare sempre molta attenzione a cosa si riceve sul proprio telefono e di evitare di cliccare su link di cui non si è sicuri. Inoltre è importante avere lo smartphone sempre aggiornato”.

Secondo quanto si apprende attraverso i vari siti specializzati nello scovare le bufale del web, sembrerebbe che basti davvero poco per creare una catena di Sant’Antonio. Alla base di questo meccanismo, infatti, sembrerebbe esserci il fatto che tante persone, sopratutto in rete ed attraverso i social, condividono notizie senza verificarne prima l’attendibilità o comunque sia la fonte, sospinte dal fatto che la notizia in oggetto si identifichi in uno scandalo o come in questo caso, in un’allerta generale accompagnata dall’invito ad avvisare amici e parenti.

Simone Brugnoli