Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Colpisce Speranza con un iPad, 27enne denunciato

CONDIVIDI

speranzaE’ stato denunciato il giovane di 27 anni che ha lanciato un iPad contro il deputato del Partito Democratico, Roberto Speranza, rimasto fortunatamente illeso dall’impatto.

Il ragazzo, originario di Napoli ma residente a Firenze, deve rispondere di minacce gravi, violenza e minacce ad un corpo politico, aggravate dal lancio di oggetti contundenti.

Il 27enne ha lanciato un iPad contro Speranza colpendolo al braccio e gridando “Il PD vende armi all’ISIS”. Non contento, il giovane ha inoltre aggiunto che Speranza doveva essere “ammazzato”.

Roberto Speranza si trovava nell’Aula Magna dell’Università di Potenza nella giornata di sabato, quando è accaduto il fatto. Il deputato del Partito Democratico si trovava lì per partecipare alla presentazione del nuovo libro di Zerocalcare. Il 27enne era stato dapprima bloccato e successivamente allontanato dai presenti. Ma la DIGOS lo ha identificato ed è andata a prenderlo in una casa di Rionero in Vulture, nel potentino, dove il 27enne si trovava ospite di alcuni amici.

Quando si è trovato di fronte gli uomini della DIGOS, il 27enne ha ammesso il gesto e anche le minacce. Insieme a lui ha collaborato, ma solo nell’esposizione di uno striscione, un altro giovane, anch’egli residente nel Vulture-Melfese: il giovane in questione è stato anch’egli identificato dalle forze dell’ordine.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram