Donna accoltella al petto il marito e minaccia i carabinieri con il coltello: arrestata

A Roma una donna, 41enne di origine napoletana, ha accoltellato al petto il marito nel corso di una lite. Sembra che la causa del violento atto sia stata una lite familiare: la donna durante il litigio ha afferrato un coltello da cucina ed ha colpito l’uomo al torace. Una richiesta di soccorso è giunta ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che si sono recati subito a casa dei due.

coltelloLa lite poteva trasformarsi in una tragedia, scongiurata grazie anche al pronto intervento dei carabinieri. I due hanno trovato la donna con il coltello ancora in mano, che per non farsi identificare cercava di minacciare con l’arma in pugno anche i militari. I carabinieri sono riusciti a bloccare la 41enne e a soccorrere il marito, che si trovava in casa.

L’uomo, un 40enne romano, è stato portato d’urgenza all’ospedale ‘Umberto I’. Ha riportato una ferita da taglio al torace sinistro, fortunatamente non grave, e delle escoriazioni al volto. I medici lo hanno dichiarato guaribile in sette giorni. Nel frattempo la donna è stata arrestata e trattenuta in caserma. Verrà processata con rito direttissimo, con le accuse di lesioni personali aggravate e di minaccia a pubblico ufficiale. L’arma con la quale la donna ha ferito il marito è stata sequestrata dai carabinieri.