Una coppia di coniugi sono stati trovati senza vita a Santa Maria Capua Vetere, in via Galatina. Quando i carabinieri sono giunti nell’abitazione, l’uomo si trovava a terra, morto con un colpo di pistola alla testa, mentre la donna era sul letto uccisa allo stesso modo. Vicino all’uomo è stata trovata una pistola, una calibro 9×21 che è con tutta probabilità l’arma del delitto. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un omicidio suicidio, avvenuto attorno alla mezzanotte della notte fra domenica e lunedì.
L’uomo avrebbe prima sparato alla moglie e quindi ha rivolto l’arma contro di sè. L’uomo aveva legalmente possesso dell’arma da fuoco, in quanto era un’ex guardia giurata. Gli elementi raccolti fanno pensare ad un suicidio ed omicidio commessi negli stessi istanti. Le salme dei due coniugi sono state sequestrate per gli accertamenti. Sulla triste vicenda ora tocca indagare ai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
Sul luogo della tragedia si è recato il pm della zona, ed il comandante della locale compagnia dell’arma Emanuele Macrí. Secondo le prime indiscrezioni, non vi sarebbero mai state nella coppia denunce per maltrattamenti o violenze.
I carabinieri sono intervenuti questa mattina verso le 4:30 in casa, dietro segnalazione di un familiare.