Si allarga l’inchiesta legata al giro di prostituzione che vede coinvolto l’ex parroco di San Lazzaro, Don Andrea Contin. Nella denuncia oltre a Don Contin, risultano implicati altri sacerdoti, i quali, grazie agli agganci del parroco, beneficiavano di speciali incontri privati durante i quali si verificavano delle orge con le “Amanti” del sacerdote di San Lazzaro.
Don Contin è stato arresto il 21 dicembre in seguito alla denuncia di una sua ex amante, in questa la donna lo accusava di violenza priva e sfruttamento della prostituzione, lo stesso giorno i carabinieri hanno effettuato la perquisizione della chiesa e della casa del sacerdote sequestrando tutto il materiale ivi contenuto (un smartphone,un tablet,un pc ed un cellulare di vecchio tipo senza scheda) al fine di scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda.
Gli altri preti verranno prima interrogati come semplici persone informate dei fatti, non ci sono prove che dimostrino che questi pagavano per avere rapporti sessuali, ma non è escluso che una sentenza di condanna possa essere emessa in seguito. Stando alle dichiarazioni dell’ex amante di Don Contin non è escluso che quegli incontri fossero organizzati dietro previo pagamento, sembra infatti che questo una circostanza simile le disse: “Sai che puoi guadagnare tanti soldi in questo modo?”.