Catania: arrestato il boss mafioso Maurizio Galletta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:25

Maurizio galleDuro colpo inflitto dalla polizia alla cosca catanese Santapaola-Ercolano, la Polizia di Stato ha fatto sapere tramite un comunicato stampa ufficiale di aver arrestato tre uomini ritenuti membri di spicco della nota famiglia mafiosa.

Dopo un lungo lavoro d’indagine articolato in intercettazioni telefoniche ed appostamenti gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia di Catania hanno chiesto ed ottenuto dalla Procura Distrettuale Antimafia un ordinanza di custodia cautelare, successivamente messa in atto dal nucleo operativo, nei confronti del noto Boss mafioso Maurizio Galletta, del cognato di questo Rosario Testa e di un terzo soggetto identificato solo dall’acronimo M.D.A. un immigrato rumeno arrestato per un reato minore, porto illegale di arma da fuoco, ma sospettato di implicazioni mafiose.

L’arresto più importante riguarda sicuramente Maurizio Galletta, si tratta, infatti, di un pluri pregiudicato che ha già scontato una condanna di ergastolo per il coinvolgimento in un duplice omicidio in collaborazione con un alto esponente della famiglia Santapaola, Maurizio Zuccaro. Questo inoltre è ritenuto dagli inquirenti un esponente di spicco del clan mafioso, ci sarebbero numerose prove che lo coinvolgono in molteplici attività illegali. Per il momento il G.I.P di Catania ha disposto per Galletta lui  una custodia cautelare in carcere per i seguenti reati: concorso in falsità ideologica, truffa aggravata ai danni dell’INPS, intestazione fittizia di beni e detenzione e porto illegale di pistola.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!