Terremoto, nuova forte scossa a Rieti: suonano le campane dalla violenza del sisma

Una nuova violenta scossa di Terremoto a Rieti, ha diffuso paura fra la popolazione.
La nuova scossa avvenuta a Rieti qualche minuto fa, verso le 14:33, ha fatto addirittura suonare le campane di Piazza Vittorio Emanuele per la violenza della scossa del sottosuolo.

La nuova scossa ha avuto magnitudo 3.4. L’epicentro, secondo le informazioni che per ora abbiamo a disposizione, sarebbe sempre nell’aquilano.
Già questa mattina le scuole di Rieti, di ogni ordine e grado, sono state evacuate per evitare problemi. A Foligno le scosse sono state avvertite particolarmente intense. Gli studenti sono stati fatti uscire di scuola dopo le 11.

ingv

Ad Amatrice secondo le ultime informazioni si sono verificati nuovi crolli per le strade. I crolli hanno riguardato le c.d. zone rosse, quelle già fortemente danneggiati dal sisma di ottobre. Ad Amatrice è crollato ciò che restava del campanile della chiesa di Sant’Agostino.

“Ogni scossa aggrava le condizioni dei nostri concittadini ma aumenta anche la determinazione a star loro vicini e ad aiutarli” ha sostenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commentando i fatti di questa mattina.

Seguono aggiornamenti