E’ di due morti e cinque feriti il bilancio del violento scontro avvenuto tra tre mezzi pesanti e una Renault Clio davanti al mobilificio Al Patio di Porto Viro, in provincia di Rovigo. La strada dove è avvenuto il tragico incidente è la statale 309.
A perdere la vita nell’impatto due persone: l’imprenditore portovirese Daniele Finotti, 59 anni, titolare della vetreria che si trova nelle immediate vicinanze del luogo dell’incidente, e un dipendente del deceduto, il 45enne di Ariano Gianfranco Fusetti, che era sul furgone col suo titolare.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti: stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, sembra che uno dei camion abbia preso fuoco in seguito all’incidente. L’altro mezzo pesante lo ha tamponato, incendiandosi a sua volta.
Sono cinque i feriti nello scontro, tutti trasportati in ospedale in condizioni che non sembrano comunque gravi. Molto pesanti i riflessi sul traffico, con la Romea chiusa è uscita obbligatoria in ambo i sensi di marcia. Sul posto anche i vigili del fuoco e il personale dell’ente gestore della Statale 309, l’Anas.
Il tratto chiuso al traffico della Romea è al km 68,300 in località Porto Viro. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul proprio sito web.