Parigi, devastante esplosione in una palazzina: 5 feriti, 3 sono gravi. Sarebbe un incidente

francia2Drammatico episodio avvenuto ieri a Boulogne-Billancourt, cittadina vicino a Parigi. Una grandissima esplosione, di dimensioni impressionanti, ha distrutto almeno due piani di una palazzina di Boulogne-Billancourt, un comune alle porte di Parigi, nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine. L’episodio è avvenuto ieri nel pomeriggio. Secondo le prime informazioni, la grande esplosione potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas, almeno questa è la prima ipotesi paventata dalla tv BFM.

franciaCinque sono le persone che sono rimaste ferite nell’esplosione, secondo le informazioni a disposizione almeno tre di esse sarebbero in condizioni gravi. I vigili del fuoco si sono prontamente recati sul posto per spegnere l’incendio che è divampato subito dopo l’esplosione. Tre edifici nelle vicinanze del palazzo di 33 route de la Reine, vicini a quello esploso, sono stato evacuati per una misura di sicurezza.

Nonostante la grande paura di tutti coloro che hanno sentito l’esplosione, per ora non si crede che si sia trattato di un attacco terroristico. L’ipotesi privilegiata, invece, è quella dell’incidente. Infatti nella palazzina dove l’esplosione è avvenuta erano in corso dei lavori. Al pianterreno, invece, c’è anche un fast food. Le immagini impressionanti della deflagrazione sono circolate velocemente sui social network, diffuse da DirectActus. Moltissimi i vigili del fuoco in zona.

francia1