Negli ultimi giorni avevamo appreso che Giorgia Galassi era ancora viva, ma rinchiusa ancora all’interno dell’hotel Rigopiano.
Ad oggi i due fidanzati Giorgia Galassi e Vincenzo Forti sono vivi e si sentono miracolati per essere riusciti a sopravvivere a questa terribile tragedia.
Qualche ora dopo essere stato liberato, Vincenzo ha raccontato ad un amico la drammatica esperienza dicendo: “È stata una bomba, mi sono ritrovato i pilastri addosso. Ero seduto sul divano e i pilastri sono scivolati in avanti tagliandolo in due. Ci siamo salvati per questo”.
Il ragazzo, ancora pieno di paura ha aggiunto: “Io sono rimasto senza scarpe. Indossavo i leggings che mi aveva prestato la mia fidanzata. In un attimo ci siamo ritrovati in tre in un metro quadrato. Ci siamo abbracciati, nutrendoci di neve. Poco distante si sentivano anche le voci di un altro ragazzo e dei bambini, con cui non è stato possibile comunicare. La paura è stata tanta e abbiamo pregato”.
Strazianti anche le parole di Giorgia, la quale ha dichiarato: “Ho perso la cognizione del tempo, e non l’ho ancora ritrovata”. “Eravamo completamente tagliati fuori e non sentivamo alcun suono. Le nostre voci rimbombavano, e Vincenzo mi spiegava che era l’effetto della neve, una specie di cassa di risonanza. Avevo proprio questa sensazione di essere chiusa in una scatola, con la neve sopra che copriva ogni rumore. Non ho sentito niente per tutto quel tempo”.
I due fidanzati al momento si trovano all‘ospedale di Pescara, ma nonostante la paura e tutto ciò che hanno dovuto affrontare ad oggi le loro condizioni sono buone.
Sara Fonte