Allerta Salmonella: Salsa alle noci ritirata dai supermercati!

salsa alle nociGià da settimane si sospetta un caso di salmonella riguardante un particolare tipo di salsa alle noci, regolarmente in vendita in moltissimi supermercati.

Era stato fatto il primo richiamo alimentare, per avvisare coloro che avessero già acquistato il prodotto a non consumarlo e a restituirlo al supermercato per poterne ottenere la sostituzione.

Era stata proprio l’azienda Bruzzone e Ferrari dall’inizio di gennaio a provvedere al ritiro del lotto 16N09 della Salsa di noci con scadenza 13/01/2017.

A quanto pare l’allerta salmonella sta continuando, così nelle ultime ore è stato comunicato ancora una volta il rischio di salmonella del prodotto su Il Fatto alimentare, oltre che dall’azienda già citata anche dal Rasff  europeo.

Ancora una volta è stato comunicato alla clientela che avesse continuato ad acquistare la salsa alle noci, di riportare immediatamente il prodotto nel locale dove è stato acquistato, per ottenere un rimborso.

La notizia non dovrebbe essere in alcun modo ignorata, ma soprattutto la gente non dovrà per nessun motivo sottovalutare la gravita delle conseguenze e consumare comunque il prodotto ormai acquistato, dal momento che potrebbe causare problemi alla salute.

Sara Fonte