Luca Abete morto su Wikipedia: lugubre scherzo all’inviato

Luca AbeteAd attirare l’attenzione nelle ultime ore è stato l’inviato avellinese di Striscia La Notizia, Luca Abete, per aver subito uno scherzo di pessimo gusto.

A quanto pare qualcuno si è divertito a modificare in modo ironico ma cattivo la pagina di Abete su Wikipedia, aggiungendo accanto alla data di nascita anche quella di morte, facendo ricadere la sua morte proprio domani 24 Gennaio 2017.

Naturalmente la pagina è stata stata subito corretta, ma lo stesso Luca ha dichiarato di aver già subito in passato minacce di morte.

L’inviato di Striscia ha infatti postato il seguente messaggio sul suo profilo Facebook“Questo è il PREZZO che son costretti a pagare coloro che con coraggio raccontano realtà scomode e taciute da tutti. Dopo la pagina facebook sulla mia morte di qualche giorno fa, ecco una nuova intimidazione: hanno modificato così la scheda su WIKIPEDIA che parla di me! Secondo loro domani dovrebbe essere il mio ULTIMO GIORNO … non hanno capito, invece, che siamo in tanti e… NonCiFermaNessuno!!!”

Purtroppo molti personaggi televisivi vengono presi di mira in questo modo, si spera solo che restino solo scherzi di pessimo gusto!

Sara Fonte