Rigopiano, recuperati altri tre cadaveri. 12 vittime, 17 le persone disperse

Non si cessa di scavare sotto le macerie dell’hotel Rigopiano, travolto da una valanga nei giorni scorsi. Scavando, sono stati recuperati altri tre corpi da sotto le macerie. A comunicarlo, il responsabile della comunicazione dei Vigili del Fuoco, Luca Cari. Si tratta di tre uomini, che ancora devono essere identificati. Con questo sale a 12 il numero delle vittime accertate e a 17 il numero delle persone ancora disperse. 

Nonostante ormai da sei giorni si scavi sotto la neve per cercare di trovare scampati, la speranza non cessa di vivere. Il portavoce dei vigili del fuoco ha detto: “La nostra ipotesi operativa è che la slavina possa non aver raggiunto e saturato tutti i locali, che ci sia un cuore della struttura non raggiunto. Se poi lì dentro possano esserci condizioni di vita, questo naturalmente non lo sappiamo. Siamo molto concentrati su questo obiettivo”.

Le squadre di vigili del fuoco si alternano per non lasciare scoperta la zona, le ricerche continuano senza fine. “Proseguiamo nell’esplorazione dei locali dell’interno, seguendo la speranza di trovare ancora persone in vita, anche se non c’è nessuna certezza” ha aggiunto il responsabile della comunicazione. Si spera di recuperare persone ancora vive, si spera in un miracolo a sei giorni dalla terrificante valanga che ha investito l’hotel.