Invito a comparire dalla Procura di Roma. La sindaca della Capitale, Virginia Raggi, ha voluto informare la cittadinanza (e non solo) dell’invito ricevuto dalla magistratura in merito alla nomina di Renato Marra a direttore del dipartimento Turismo. Lo ha fatto con un post sul suo profilo Facebook, dove precisa di aver adempiuto “al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del MoVimento 5 Stelle”.
“Oggi mi è giunto un invito a comparire dalla Procura di Roma nell’ambito della vicenda relativa alla nomina di Renato Marra a direttore del dipartimento Turismo che, come è noto, è già stata revocata – scrive la Raggi su Facebook – Ho informato Beppe Grillo e adempiuto al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del MoVimento 5 Stelle”.
“Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e, nella massima trasparenza che contraddistingue l’operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini – prosegue la sindaca nel suo post sul social network – Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Siamo pronti a dare ogni chiarimento”.
Il sindaco di Roma Virginia Raggi risulta pertanto indagata nell’inchiesta relativa alla nomina a capo del Dipartimento turismo del Campidoglio di Renato Marra, fratello di Raffaele, ex capo del personale del Comune poi arrestato. Sull’episodio la Procura di Roma aveva aperto un fascicolo coordinato dall’aggiunto Paolo Ielo.