Il giornalismo sportivo era un tempo a completo appannaggio di uomini appassionati allo sport in questione o di ex sportivi che si riciclavano nel mondo del giornalismo. Da qualche anno questa tendenza è cambiata, sempre più donne fanno parte dei programmi sportivi, non più come semplici vallette o figure d’accompagnamento ma come vere e proprie intenditrici.
Le giornaliste sportive sono tra l’altro sempre più belle al punto da far credere che tra i criteri di scelta delle emittenti televisive sia indispensabile l’aspetto fisico. La bellezza delle conduttrici e inviate sportive non ha lasciato indifferente Roberto D’Agostino che sul suo blog ‘Dagospia‘ ha redatto una classifica delle 10 giornaliste più sexy al mondo. Nella lista proposta da D’agostino ci sono le immancabili Sara Carbonero (compagna di Iker Casillas che lavora per ‘Telecinco’) e Pamela David, bellissima modella e attrice argentina che da qualche anno presenta rubriche di calcio sulla ‘BBC‘.
Alle ormai storiche conduttrici ‘Dagospia’ aggiunge due nuove leve che puntano a soppiantare in fama le più esperte colleghe: una è la bellissima colombiana Mirella Grisales, favolosa brunetta dal corpo formoso che fa impazzire gli appassionati di calcio con i suoi scatti in intimo, l’altra è la nostra Diletta Leotta, la catanese si è imposta come prima donna della Serie B per Sky Italia e tutti la vedono come la sostituta ideale di Ilaria D’Amico.
Le altre splendide protagoniste di questa classifica sono: Hayley McQueen, Georgie Thompson,Anna Kraft e Kate Abdo. Nell’articolo non ci sono assegnate delle posizioni in classifica, ma vista la prevalenza di foto della nostra rappresentante non è difficile capire chi è la preferita di D’Agostino.