Virginia Raggi è ufficialmente indagata dalla Procura di Roma per la vicenda della nomina del fratello di Raggi. Il sindaco stesso l’ha comunicato su Facebook, sostenendo anche di aver comunicato la vicenda a Grillo e di essere serena. Adesso il sindaco è indagato per abuso d’ufficio e per falso in atto pubblico per aver nominato Renato Marra, il fratello dell’indagato Raffaele, come capo del Dipartimento del Turismo del comune di Roma.
La Raggi è stata iscritta al registro degli indagati dopo Natale. Indagato per la stessa vicenda anche Raffaele Marra, per concorso in abuso d’ufficio. La Raggi è stata convocata per l’interrogatorio il 30 gennaio: dovrà spiegare ai magistrati la sua versione dei fatti. “La nomina come è noto, è già stata revocata. Ho informato Beppe Grillo e adempiuto al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del MoVimento 5 Stelle”.
“Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e, nella massima trasparenza che contraddistingue l’operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini. Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Siamo pronti a dare ogni chiarimento” ha scritto Virginia Raggi nel suo post pubblicato su Facebook. “Lasciamo lavorare la magistratura”, ha sostenuto il deputato Stefano Vignaroli.