Usa, treno travolge tir FedEx: sfiorata la tragedia

Poteva essere una vera e propria tragedia, l’incidente avvenuto nello Utah nella giornata di sabato. Un autoarticolato della compagnia di spedizioni internazionali FedEx è infatti stato letteralmente falciato da un treno mentre si trovava in prossimità di un passaggio a livello.

Uno schianto brutale, come testimoniato da un video diffuso dalla stessa polizia di North Salt Lake, che ha ridotto in briciole il mezzo gommato e, solo per un assurdo gioco del destino, non ha causato vittime né feriti. 82 erano infatti i passeggeri a bordo del treno. Anche l’autista del tir, così come il suo collega a bordo del treno, sono rimasti illesi.

“Informazioni preliminari indicano che gli accessi al passaggio al livello, così come il mezzo coinvolto, sono stati colpiti dalle gravi condizioni di ghiaccio e neve- ha affermato la Transit Authority dello Utah tramite un comunicato-. Al momento non vi sono indagati ma le indagini sono in corso.”

Terribili le immagini del video, dalle quali si evince come, accortosi del sopraggiungere del treno, l’autista del tir tenti in tutti i modi di accelerare la propria corsa. Purtroppo, però, a causa delle estreme condizioni del manto stradale le gomme slittano sull’asfalto rendendo, di fatto, nulli i suoi tentativi. Una distrazione che non ha causato conseguenze peggiori per pura coincidenza.

A seguire il video in questione: