Sono in molti sul web a chiedersi chi sia Martina Dell’Ombra, donna che negli ultimi anni continua ad attirare l’attenzione postando le sue opinioni sui vari social network.
A quanto pare il suo vero none è Federica Cacciola, di origini siciliane, la ragazza ha 28 anni ed è nata a Taormina. In realtà sembra che non abbia studiato pubblic relation all’Università telematica Unitelma Sapienza, ma Linguaggi dei media alla Cattolica di Milano.
Da pochi anni ha deciso di prendere parte al mondo della politica, guadagnandosi l’attenzione sui social con i suoi post ricchi di buon senso, di xenofobia e omofobia.
in passato ha definito “supercarino” Matteo Renzi, sostenendo sin dall’inizio Trump e la moglie, dicendo che il presidente merita tutto il successo ottenuto, affermando inoltre di aver contribuito ad esso con il suo sostegno.
Martina dice di amare i gay e li definisce carini e coccolosi, dicendo però che sono esseri disabili. Con riferimento ai gay, la ragazza ha dichiarato a gay.it: “I gay sono malati e van trattati come tutti gli altri”.
Sono in molti a non capire la sua ironia, di conseguenza viene spesso criticata ed insultata. In uno dei suoi post Martina si è definita come la più grande influencer politica della storia, quando le è stato chiesto se dicesse sul serio ha risposto: Sì, certo. È un dato oggettivo. Insieme ad Enrico Mentana ovviamente. È un podio che condivido volentieri.
Sara Fonte