Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Terremoto, ad Amatrice crolla la parete destra della Chiesa di Sant’Agostino

CONDIVIDI

La nuova scossa di terremoto che ha colpito Amatrice questa mattina alle 6:10, di magnitudo 3.8, ha fatto crollare la parete destra della chiesa di Sant’Agostino. I Vigili del fuoco hanno annunciato la notizia su Twitter. Nel crollo non risultano coinvolte altre persone, nè feriti. La scossa, particolarmente violenta ed avvertita in altri paesi del centro Italia, ha fatto cadere la parete della chiesa che era già stata fortemente provata dalle scosse dei mesi scorsi.

La Protezione Civile è intervenuta sul luogo del sisma. Il sisma ha avuto ipocentro a 6 km di profondità con epicentro nel già martoriato paese di Amatrice. Sono in corso delle verifiche dei Vigili del fuoco sul luogo delle scosse per vedere se sono avvenute altre scosse.

Intanto è giunto l’appello del Papa ai terremotati. “Vorrei anche rinnovare la mia vicinanza alle popolazioni dell’Italia Centrale che ancora soffrono le conseguenze del terremoto e delle difficili condizioni atmosferiche. Non manchi a questi nostri fratelli e sorelle il costante sostegno delle istituzioni e la comune solidarietà. E per favore che qualsiasi tipo di burocrazia non li faccia aspettare e ulteriormente soffrire”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore