Maturità 2017, Matematica allo Scientifico e Latino al Classico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:29

Latino al Classico, Matematica allo Scientifico. Sono state comunicate da poco le materie della seconda prova della Maturità 2017.

Matematica allo Scientifico è stata una vera e propria sorpresa, dato che tutti si aspettavano Fisica. Al Classico la versione di Latino era praticamente scontata, dato il principio dell’alternanza con il Greco.

Per quanto riguarda gli Istituti tecnici, Economia aziendale è la materia scelta per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, mentre Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli istituti professionali.

La seconda prova si terrà il 22 giugno, esattamente il giorno dopo quella di Italiano (la prima prova, ndr). La terza prova è invece calendarizzata per il 26 giugno.

E’ stato il ministro all’Istruzione, Valeria Fedeli, a comunicare le materie della seconda prova tramite un video lanciato sulla pagina Facebook e sui social del ministero.

“La scelta delle materie – ha detto il ministro Fedeli, rivolgendosi direttamente agli studenti – ha tenuto conto del percorso scolastico che voi avete affrontato. Sono sicura che con impegno e dedizione e con la guida sapiente dei vostri docenti affronterete questa prova nel migliore dei modi possibili. Vi invito a studiare e a consolidare la vostra preparazione. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo. So che ce la farete”.