Sono trascorse tre settimane da quando Gessica Notaro è stata colpita con una secchiata di acido in faccia dall’ex ragazzo mentre rientrava in casa.
Tre lunghe settimane di degenza all’ospedale: ora la giovane è stabile, ma non è ancora terminato il ciclo di interventi ai quali dovrà sottoporsi. La ragazza probabilmente verrà operata all’occhio sinistro, rimasto gravemente danneggiato: da quell’occhio Gessica ancora non vede, anche se qualche miglioramento c’è stato.
Il suo manager Mauro Catalini ha sostenuto: “Purtroppo l’operazione sarà inevitabile ed è molto probabile che Gessica venga sottoposta a un trapianto di cornea. Lo capiremo nelle prossime ore, siamo in attesa degli ultimi consulti da parte dei medici”. Uno specialista, continua Catalini, ha anche detto che in assenza di un intervento all’occhio è escluso che Gessica possa riacquistare la vista.
Intanto alla giovane sono stati effettuati dei trapianti di pelle nelle zone rimaste più danneggiate dall’acido. La giovane qualche giorno fa aveva scritto su Fb un post, mostrando tutta la sua forza: “Ho passato due giorni difficili e bui, ma oggi finalmente torna a splendere il sole sia fuori fuori che dentro di me! Non vedo l’ora di riprendere in mano la mia vita: amici, famiglia, musica e i miei tanto amati animali. Vi voglio bene”.