La maestra chiede di disegnare una Chiesa, il bimbo disegna l’attaccante della Fiorentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:12

La passione per il calcio è connaturata nel nostro dna, sin da piccoli ci appassioniamo a questo sport dimenticando almeno una volta a settimana tutto il resto. Chiaramente da bambini la passione è vissuta con maggiore intensità e capita spesso di non riuscire a staccare il pensiero da quello che è un sogno ad occhi aperti. Succede così che un bambino di sei anni svolge un compito in classe in maniere originale: la maestra chiede agli alunni di disegnare una Chiesa ed il piccolo invece di disegnare un edificio di culto mette sul foglio un ritratto del giovane attaccante viola Federico Chiesa.

Il talento della Fiorentina si è imposto al grande pubblico nelle ultime settimane, inserito da Paulo Sousa nella rotazione sin dall’inizio della stagione, Federico ha messo nelle gambe minuti su minuti dimostrando, prima di avere qualità tecniche eccezionali, poi un senso del gol che non ha nulla da invidiare a quello straordinario del Padre. Il disegno ha suscitato l’ilarità dell’insegnante che ha deciso di pubblicarlo su Twitter, la curiosa notizia ha attratto diversi profili legati al calcio compresi quelli dei fan della Viola, permettendo al piccolo Vittorio di raggiungere qualche minuto di celebrità.

I commenti dei tifosi sono fioccati spinti dalla tenerezza per tale ingenua passione, d’altronde sarebbe potuto capitare ad ognuno di noi, solo che al tempo avremmo disegnato Enrico.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!