Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Roma, la Raggi boccia il nuovo stadio: “Progetto non idoneo”

CONDIVIDI

Nemmeno il tempo di festeggiare il passaggio del turno in Coppa Italia (e il derby/semifinale con la Lazio) che la Roma deve fare i conti con una doccia fredda. Il Comune capitolino ha infatti detto definitivamente no al progetto sul nuovo stadio della società giallorossa. 

Il parere della sindaca Virginia Raggi sul nuovo impianto previsto a Tor di Valle non è favorevole: viene espresso dissenso sul progetto, allegando una serie di pareri tecnici a cui rimanda per le motivazioni.

Le problematiche sarebbero molteplici: il Comune di Roma ha riscontrato criticità a livello di sicurezza stradale, idraulica, viabilità, parcheggio e trasporto pubblico. 

In attesa della Conferenza dei Servizi, in programma il 3 marzo, si cerca di capire il da farsi. Proprio a pagina 5 del documento scritto dal Comune (e pubblicato dalla Regione) c’è qualche speranza per l’AS Roma: “Le condizioni per il parere favorevole – si legge – sono definite dalle modifiche-integrazioni progettuali necessarie a: assicurare adeguati livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale; assicurare livelli di servizio delle infrastrutture stradali; completare la documentazione progettuale con le elaborazioni mancanti; colmare le carenze di contenuti rilevate”.

Il documento in questione, pubblicato sul sito web della Regione, era già stato depositato agli atti della seduta della Conferenza dei Servizi lo scorso 31 gennaio.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram