Ethan vs Leucemia: la storia di un bambino di 4 anni che lotta contro la malattia

La storia di Ethan è una storia di coraggio e di determinazione a soli quattro anni. Ethan Nicassio è un bambino affetto da leucemia, ha solamente 4 anni, e assieme ai suoi genitori lotta contro questa terribile malattia che gli vuole distruggere il futuro. I suoi genitori hanno creato una pagina Facebook per lui, per sensibilizzare le persone su questa drammatica malattia che colpisce anche tanti bambini, proprio come Ethan. Nella pagina si parla delle sofferenze quotidiane che avere un bambino malato comporta, ma anche della forza e della lotta perché la vita possa prevalere e per cercare di ritagliare dei momenti di serenità al bambino.

Nelle fotografie Ethan si mostra sempre sorridente. Un vero guerriero. I genitori di Ethan hanno deciso di creare una pagina per un motivo ben preciso: un motivo che hanno descritto anche in uno dei post di questa pagina che, anche se giovane, vanta già migliaia di likes.
Scrivo perché la condivisione di pensieri ed esperienze negative ci permette di sfogare quelle sensazioni che non riusciamo ad esprimere a parole..scrivo con la speranza di poter essere di supporto ad altre famiglie che vivono la sofferenza e la fatica di avere un figlio malato” scrive il padre.

È un bambino meraviglioso con un coraggio ed una forza fuori dal comune, d’altronde è il significato del suo nome. Ha trascorso tante notti in ospedale, più o meno tranquille, giocando..tra chemio ed antibiotici..dormendo e sognando con la mamma accanto che lo vegliava..poi prelievi, visite mediche, cortisone, trasfusioni, punture lombari..insomma una terapia lunga che durerà almeno 24 mesi” scrive il padre.
Tantissimo coraggio e condivisione per superare la sofferenza. Facciamo ad Ethan i migliori auguri!