Pesaro, il panettiere lascia il pane invenduto fuori dal negozio: “Gratis, per chi ne ha bisogno”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:45

Un gesto semplice, di solidarietà, che può fare la differenza per tante persone. Ha scelto di farlo Domenico Falcone, il titolare di DF Minimarket che si trova a Pesaro. Dal primo febbraio, l’uomo ha deciso di lasciare fuori dal negozio, ogni sera, al momento della chiusura, il pane invenduto della giornata. Così i senzatetto, le persone con problemi economici, i più poveri potranno prendere del buon pane, e senza pagare nulla.

Fuori dal negozio, un cartello che spiega che quel pane è dedicato a chi fa fatica ad arrivare alla fine della giornata. Una soluzione di grande generosità: semplice, ma davvero in grado di fare la differenza. Domenico ha spiegato la sua iniziativa: “È facile intuire e capire che è un momento difficile e che tutti sono in difficoltà. Alcuni lo dicono chiaramente mentre in altri casi lo capisci. D’altra parte anche per un commerciante piccolo come me la situazione non è facilissima con supermercati che continuano ad aprire oramai in ogni quartiere della città”.

“Io non saprò chi e quanti prenderanno il pane che lascio la sera” ha sostenuto Domenico. Ma ogni singola pagnotta regalata senza nulla in cambio ad una persona che ha bisogno vale più di tante parole e di tanti convenevoli.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!