Se anche Wikipedia prende in giro la Raggi: “Sindaco di Roma, a sua insaputa”

Non bastano i problemi con la giustizia: adesso il sindaco di Roma, Virginia Raggi, viene presa in giro anche da Wikipedia, la famosissima enciclopedia libera sulla quale ciascuno può intervenire. Il luogo di nascita è “Montagna del sapone”, e la carica è “Sindaco di Roma, ma a sua insaputa”. 
Così qualche utente sconosciuto ha pensato di prendere in giro il primo cittadino di Roma proprio sull’enciclopedia virtuale più utilizzata da tutti, evidentemente per fare scalpore.

Il fatto è stato notato ieri, attorno alle cinque del pomeriggio. Ma la burlata non è durata moltissimo: per quanto la sua diffusione, specialmente sui social, sia stata veramente virale, gli amministratori del portale nel giro di cinque minuti hanno sistemato lo scherzo e riportato la descrizione e la biografia della Raggi alla normalità. Il riferimento è alla vicenda di Salvatore Romeo, che aveva predisposto una polizza sulla vita per Virginia Raggi per cause ancora da chiarire e, secondo quanto dichiarato dalla stessa Raggi, a sua insaputa.

Vicende, queste, che hanno portato alla ribalta l’ironia sul web nei confronti della polizza all’insaputa del primo cittadino. I revisori di Wikipedia hanno comunque modificato tutto: la burla non è durata più di 5 minuti. Ma è diventata subito virale sul web e sui social.