Cagliari, ambulanza investe 14enne: non è in pericolo di vita

Non capita molto spesso di venire investiti da quello che teoricamente dovrebbe essere il mezzo di soccorso in caso di incidente. Invece è proprio ciò che è successo oggi pomeriggio a Cagliari ad una ragazza di 14 anni.

La giovane stava procedendo lungo Viale Marconi: poco prima della traversa di via Newton, la ragazza si preparava ad attraversare la strada con un’amica. Mentre si trovava sulle strisce pedonali, la 14enne non si è accorta dell’arrivo dell’ambulanza, con le sirene lampeggianti, che stava trasportando un paziente. La giovane è stata travolta dal mezzo del 118, nonostante il suo tentativo di frenata: l’autista non è riuscito ad evitare l’impatto.

La minorenne è stata sbalzata sull’asfalto: immediatamente soccorsa, la 14enne è stata trasportata con codice rosso all’ospedale Brotzu, ma le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi. La ragazza è rimasta cosciente per tutto il tempo.

Sul posto è arrivata una seconda ambulanza e gli agenti della Polizia municipale: i vigili urbani si sono occupati di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti.

La giovane non è in gravi condizioni, ma avrà bisogno di qualche giorno di riposo per riprendersi fisicamente e mentalmente. Fortunatamente solo un grosso spavento per lei e per la sua famiglia.