Sanremo, tra i giovani vince Lele. Eliminati a sorpresa Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

In una finale dei giovani tutta al maschile, a trionfare nella categoria delle Nuove Proposte è stato Lele con il brano “Ora Mai”. Dietro di lui sono giunti Maldestro, Leonardo Lamacchia e Francesc Guasti. Maldestro ha ottenuto il Premio della Critica della Sala Stampa Mia Martini per la sua “Canzone per Federica”, mentre quello della sala stampa Lucio Dalla è andato a Tommaso Pini.

Nella categoria big non sono mancate sorprese. Il passaggio verso la finale di stasera ha visto diverse eliminazioni illustri: vanno ‘a casa’, infatti, Giusy Ferreri, Ron, Gigi D’Alessio e Al Bano. Per tutti e quattro gli artisti i pronostici erano piuttosto benevoli, ma le previsioni della vigilia sono state smentite.

Accedono alla finale Chiara, Clementino, Masini, Elodie, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Gabbani, Fabrizio Moro, Ermal Meta e Fiorella Mannoia.

Uno dei momenti più toccanti della serata di ieri ha riguardato la presenza di Gaetano Moscato, l’uomo che ha perso una gamba in seguito alla strage di Nizza, dove un terrorista si è lanciato sulla Promenade des Anglais a bordo di un tir seminando morti e feriti. “Il nonno è una persona forte e coraggiosa – ha detto il nipote Filippo, sul palco insieme a lui – Gli auguro che possa tornare a fare tutto quello che faceva prima”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!