Australia, 25enne di Bergamo trasferitosi per lavoro muore in incidente stradale

Tragedia in Australia, con vittima un nostro connazionale: un ragazzo di 25 anni da Bergamo, Francesco Marozzo, in Asutralia a cercare fortuna (e, soprattutto, un lavoro, cosa difficile da trovare nel Bel paese) è morto in un incidente stradale avvenuto a Perth. Coinvolto nell’incidente un altro ragazzo bergamasco di 23 anni, Sami Remadi, rimasto ferito nell’incidente ma, per fortuna, non in pericolo di vita. A riportare la notizia quest’oggi L’Eco di Bergamo.

I due amici, in Australia da fine gennaio, avrebbero dovuto cominciare a lavorare in una farm, come capita a migliaia di coetanei di tutto il mondo che vogliono permanere in Australia e devono quindi ottenere il visto.

L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio, alle 16,45 locali (9,45 ora in Italia): i due ragazzi bergamaschi stavano viaggindoo su una Hyundai per andare a visitare l’azienda agricola che li aveva contrattati, quando une Toyota Hiace guidato da un diciottenne li ha travolti. Per Francesco, che sedeva sul lato del passeggero, non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è morto sul colpo.