Festival Di Sanremo 2017, vince Francesco Gabbani : non passa però inosservato il gesto di Conti!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:14

Si è concluso ieri il Festival di Sanremo 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, vedendo come vincitore Francesco Gabbani con il brano “Occidentali’s Karma”

Il cantautore lo scorso anno era stato inizialmente eliminato con il televoto elettronico, ma a causa di un problema tecnico gli era stata concessa la possibilità di rientrare in gara, vincendo alla fine le Nuove Proposte con “Amen”.

Durante la diretta, l’attenzione è stata anche catturata dal grande gesto di Carlo Conti, il quale ha donato tutto il suo compenso alla Protezione Civile.

Un compenso di 100 mila euro per il quale il conduttore era stato parecchio criticato, lui stesso ha affermato: “Visto che si è parlato tanto di numeri voglio dirlo, spiegando che altrettanto pago di tasse e sogno che queste tasse vadano agli eroi di tutti i giorni che ho portato sul palco“.

Conti ha poi aggiunto: “Visto che la vita è stata generosa con me, farlo è un dovere proprio perché so che cosa significa non riuscire ad arrivare a fine mese o non riuscire a comprare un paio di jeans”.

Intanto Maria De Filippi ha espresso il suo pensiero in merito alla sua prima esperienza riguardante il Festival: “Carlo mi diceva: sarà una passeggiata. Ecco, una passeggiata sì, ma stancante”.

La conduttrice ha aggiunto: “Ho cercato di essere al servizio dell’unico evento che c’è in tv in Italia. Tutti dicono che è difficile, ma mai avrei pensato che fosse così. Entri in un frullatore, non capisci più come ti chiami”.

Francesco Gabbani si è parecchio commosso quando gli è stato comunicato di essere il vincitore, ha poi ringraziato tutti dicendo: “Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi hanno sostenuto, a mio fratello, a Fabio Ilacqua. E te Carlo e Maria, e tutti quanti voi. Di cuore”. 

Il cantautore ha poi continuato: “Non me l’aspettavo, non me lo aspettavo davvero. Ci speravo in un angolino del mio cuore, ma non me lo aspettavo”.

Gabbani ha poi concluso: “Che gioia, ma devo ancora realizzare. E’ stato un anno intenso, emozionante. Questa è un’altra soddisfazione, spero di riuscire a gestirla dal punto di vista emotivo”.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!