Premier League: il gesto eroico del tifoso del Burley diventa virale

Al minuto 19′ della partita di Premier League tra Burnley e Chelsea, un uomo si è preso parte dei suoi quindici minuti di gloria salvando un piccolo fan da un siluro in pieno volto e meritandosi il titolo di eroe di giornata.

Il bello degli stadi inglesi risiede sopratutto nella vicinanza delle tribune al rettangolo verde, questo permette ai supporter di godere di una visuale ravvicinata, ma, come in questo caso, espone al rischio di essere il terminale di una pallonata che vola fuori dallo specchio della porta. La squadra di casa stava cercando di recuperare il risultato dopo aver subito lo svantaggio, con azione manovrata arrivano sulla trequarti dei blues, la fitta rete di passaggi libera Ashley Burns al tiro che con una traiettoria a girare prova a cogliere l’angolino senza riuscirci.

Superata la porta di Courtois la palla vola ad alta velocità in direzione del volto di un bambino, l’uomo sopra di lui si accorge del pericolo e con un riflesso felino para il bolide salvando il piccolo da una violenta botta. La scena dell’eroico tifoso è stata pubblicata sul web da diversi supporter e nel giro di poche ore si è trasformata in un fenomeno virale, facendo diventare il tifoso del Burnley l’argomento di discussione dell’ultima giornata di Premier.

Ecco a voi il momento del salvataggio, postato sul proprio profilo Twitter da Mike Keegan