Sanremo, la vittoria è di Francesco Gabbani. Seconda la Mannoia, terzo Meta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:50

Si è concluso il festival di Sanremo 2017, con la vittoria di Francesco Gabbani, che ha vinto il festival con la sua canzone ‘Occidentali’s Karma’. Il secondo posto spetta a Fiorella Mannoia: inaspettato, giacché le previsioni la davano vincitrice. Infine il terzo posto è di Ermal Meta. Poi Michele Bravi, Paola Turchi; la classifica continua con Sergio Sylvestre, Fabrizio Moro, Elodie, Bianca Atzei, Samuel, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Marco Masini, Chiara, Alessio Bernabei, e infine Clementino.

Francesco ha dedicato queste prime parole dopo la sua vittoria “Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi hanno sostenuto, a mio fratello, a Fabio Ilacqua. E te Carlo e Maria, e tutti quanti voi. Di cuore”. Ermal Meta ha vinto anche il Premio della Critica Mia Martini con la sua ‘Vietato Morire’. Fiorella Mannoia conquista il secondo posto con il suo brano ‘Che sia benedetta’.

Non solo: della Mannoia anche il Premio Sergio Bardotti assegnato al miglior testo che abbia partecipato al festival. Al Bano ha portato a casa il Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento, per la sua ‘Di Rose e di spine’. Rita Pavone ha ritirato il Premio alla Carriera assegnatole dalla città di Sanremo. E dopo si è esibita con ‘Cuore’. Si conclude così anche questa edizione del festival.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!