Follonica, crolla il carro di Carnevale sulla folla: 7 feriti, anche una bimba

Ieri, domenica, nel corso della sfilata del carri di Carnevale a Follonica, è avvenuto un incidente che avrebbe anche potuto tramutarsi in tragedia. Mentre i carri sfilavano, il mascherone che ritraeva Matteo Renzi con la maschera di Paolo Gentiloni è crollato a terra, sulla folla, ferendo sette persone. L’incidente è avvenuto nel corso della 50esima edizione del Carnevale, all’arrivo dei carri in Piazza a Mare, di fronte alla giuria.

Il mascherone si è staccato e i feriti sono stati soccorsi dal 118. Un uomo di 71 anni è rimasto incastrato sul carro ed è stato portato alle Scotte di Siena. Una bimba di 4 anni, invece, è stata portata al Misericordia di Grosseto. Nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi. Il carro è stato ora sequestrato ed i carabinieri hanno iniziato le indagini per capire perché il mascherone si sia staccato e sia caduto sulla folla.

Andrea Benini, il sindaco della cittadina di Follonica, ha ringraziato tutti, “i rioni, le forze dell’ordine, il 118, i volontari, i medici e gli infermieri presenti nel percorso, i vigili del fuoco, la protezione civile, intervenuti subito” ed ha aggiunto ”Siamo frastornati e dispiaciuti perché la giornata era iniziata nel migliore dei modi”.