Monica Bellucci torna a parlare di se in un intervista concessa al magazine ‘F‘, la bellissima attrice italiana confessa la sua passione giovanile per le storie complicate e trasgressive, una ricerca sterile che ora, a 52 anni, ha abbandonato in favore di un amore più stabile e maturo.
La sensualità che Monica suscitava a chiunque la guardasse era frutto non solo del suo corpo formoso ma anche della sua ricerca del desiderio proibito che lasciava trasparire dallo sguardo, durante l’intervista ha ammesso: “Quando ero giovane cercavo storie maledette, lo scontro col diavolo, la sfida, il pericolo”, una ricerca che l’attrice attribuisce ad un potente impulso sessuale che la rendeva schiava del piacere e dal quale infine si è liberata: “Quando sei giovane, c’è un impulso sessuale fortissimo legato alla riproduzione. La cosa bella è che oggi non sono più schiava dell’impulso. È la testa che controlla il corpo”.
Libera dall’impulso sessuale, la splendida Monica (che presto sarà protagonista di una puntata del nuovo Twin Peaks) è riuscita a capire che quando era giovane non cercava la trasgressione degli altri, ma che ricercava persone che condividessero con lei la pulsione generata dai suoi demoni interiori, ciò nonostante non si demonizza per il suo passato, ma lo accetta come processo di crescita che per quanto interessante è fine a se stesso.