Tir imbottito di bombole di gas si dirigeva in centro a Barcellona: fermato dalla polizia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:44

 

La polizia a Barcellona ha sparato all’autista di un tir che era pieno di bombole con gas, e che secondo le informazioni stava guidando velocemente verso il centro della città.

Non si sa se si trattasse di un tentativo di attacco terroristico, ma sembra che il camion si stesse dirigendo a tutta velocità lungo la Strada del Litorale, vicino al centro di Barcellona. La polizia antiterorrismo spagnola ha aperto un’inchiesta sull’incidente. Un uomo è stato arrestato dopo che la polizia ha fermato il camion.

 

Diversi contenitori di gas butano sono stati trovati sul tir fermato dalla polizia. Alcune sono cadute mentre il camion correva e una persona è stata ferita. La persona arrestata è di origine svedese, si chiama Joakim Robin Berggren ed è in cura pare per problemi psichiatrici. Sono in corso accertamenti della polizia per capire meglio se si sia trattato di un tentativo di attacco terroristico su modello di quello perpetrato a Nizza e a Monaco, ovvero se si sia trattato di un semplice incidente.

Articolo in aggiornamento