Cina, bambina di 8 anni decide di donare il midollo alla madre malata di leucemia

Il coraggio non ha età e non ha nome. Lo sa bene la piccola Xiao Huixuan, una bambina cinese di 8 anni, che deve ingrassare fino a 30 kg per poter essere nelle condizioni minime per donare alla sua mamma il midollo osseo. La madre della piccola è malata di leucemia e necessita di un trapianto. Da mesi si sta cercando in famiglia il donatore ideale, ma nessuno è compatibile con la donna, se non la piccola Xiao di otto anni.

Che non si è tirata indietro, determinata a salvare la madre. La bambina si è sottoposta ad un ingrassamento e adesso pesa 29 kg: gliene manca solo uno perché i medici acconsentano all’intervento.
La piccola da due mesi sta cercando di prendere peso per sottoporsi all’intervento chirurgico. Una vera e propria corsa contro il tempo e tanti sacrifici per salvare la sua mamma.
Mi sottoporrò a tutto quello che serve. Amo la mia mamma: e voglio salvarla” ha detto la piccola Xiao.

Mancano ancora 2-3 settimane di osservazione prima di decidere per l’intervento. La bambina si è sottoposta ad esami di compatibilità. rigorosamente senza anestesia perché troppo piccola per farla.
La madre Ba Lili ha raccontato: “Quando è uscita dalla stanza, sudava tantissimo. Si capiva che faceva fatica a sopportare l’agonia del prelievo. Tuttavia, mi ha detto che non è stato doloroso”.
Ho fatto del mio meglio per non piangere, non volevo intristire la mamma ancora di più” ha detto la piccola Xiao a China Daily. In Cina tutti tifano per questa piccola donna coraggio e per la sua mamma.