Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

E’ morto Alessandro, il fratello di Valerio Staffelli

CONDIVIDI

Grave lutto per il noto inviato di Striscia La Notizia, Valerio Staffelli. E’ morto il fratello Alessandro, medico odontoiatra molto conosciuto sia a Sesto San Giovanni, dove era nato, che nell’area nord di Milano. Il decesso del fratello del giornalista del noto tg satirico di Canale 5 è avvenuto la scorsa notte all’età di 51 anni.

Era molto apprezzato non solo per la sua attività professionale ma anche per l’impegno in prima persona in diversi progetti umanitari, come le iniziative promosse in seguito al terremoto del 2009 a L’Aquila  o “Aiuti per l’Emilia Romagna”, altro progetto intrapreso tre anni dopo in seguito al sisma che ha colpito la regione. Alessandro Staffelli, che esteticamente era molto somigliante al fratello Valerio, ha tentato anche la carriera politica nel 2012, candidandosi nel suo comune come consigliere comunale, con la lista ‘Sesto nel cuore’. Qualche anno prima, nel 2007, è stato invece eletto presidente dell’associazione italiana odontoiatri della Provincia di Milano e due anni dopo presidente della sezione regionale della medesima associazione.

Tanti sono i messaggi di cordoglio pubblicati nelle ultime ore sui social network, pensieri rivolti alla famiglia di Alessandro e al fratello Valerio, anche da parte dei comuni cittadini che ricordano il suo grande impegno sociale. Al momento non sono note le cause del decesso ma da informazioni di persone a lui vicine, sembra fosse malato da tempo; seguiranno informazioni sul giorno ed orario del funerale.

Daniele Orlandi

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore