New Orleans, camion sulla folla che assisteva al Carnevale, almeno 30 feriti – VIDEO –

Si è diffuso il panico durante la sfilata di Carnevale che si stava tenendo a New Orleans, Louisiana, negli Stati Uniti.
Un camioncino si è scagliato su un gruppo di persone che stava assistendo alla parata Krewe of Endymion. Il fatto è avvenuto ieri attorno alle 6:45 di sera, ora del luogo, l’1:45 di notte in Italia. Almeno una trentina di persone sono rimaste ferite nell’impatto, alcune delle quali sarebbero in condizioni gravi.

Sono almeno ventuno le persone ricoverate negli ospedali della città, cinque delle quali in condizioni abbastanza gravi: sette sono state solo medicate. Secondo fonti della polizia locale, “secondo i primi accertamenti una dozzina di persone sarebbero in condizioni critiche”. La persona che stava guidando il piccolo camion adesso è indagato per guida sotto effetto di stupefacenti. “Sembrava che il fuori di sé, come se non si rendesse conto di dove si trovava” hanno riferito testimoni.

Diversi testimoni hanno detto di aver visto il camion lanciarsi ad alta velocità fra le persone che assistevano alla parata.
Nonostante il modus operandi ricordi molto la terrificante strage di Berlino, durante la quale un camion guidato da un terrorista islamico aveva falciato la folla che guardava il mercatino di Natale, la polizia ha escluso che si possa trattare di un atto di terrorismo.

https://youtu.be/-_Kd25phsDg